Elenco Mostre

 Cerca per data
Inizio mostra a partire da..
Fine mostra entro il..


INSTINCT and REASON

news

In mostra dal 10 al 18 novembre 2018 presso l’Associazione arte e cultura bolognese, La Corte di Felsina, gli artisti:
Anna Rita Barbieri, Paolo Bassi, Tiziana Bortolotti, Elena Donati, Fiorenza Annalisa Gheller, Fabrizio Malaguti, Irene Manente Mariquita, Gianna Poppi, Stefania Russo e Simona Simonini.
Con la partecipazione di opere dell’artista Danilo Ravenda

Sabato 10 novembre ore 17.30: Vernissage.
La scrittrice Liliana Martissa Mengoli presenta il romanzo storico "Quell’autunno a Budapest".
Sabato 18 novembre ore 17.30: Incontro con lo studioso di Comunicazione e Didattica dell’arte Dott. Andrea Cevolani: L’Analfabetismo emotivo.


Vedi dettaglio

Dal: 10-11-2018     al: 18-11-2018

Amici d’Arte - Quattro Vertici di un Unico Quadrato

news

La mostra “Amici d’arte. Quattro vertici di un unico quadrato”, dall’otto al trentuno agosto presso il Castello Ducale di Ceglie Messapica, riunisce una nutrita selezione delle opere di Carmine Cecola, Vincenzo Gaetaniello, Goffredo Godi e Vanda Valente: personalità accomunate oltre che da una salda amicizia anche da quella particolare affinità che deriva dalle origini della propria formazione, che si realizzò all’Accademia di Belle Arti e all’Istituto d’Arte di Napoli. In quegli ambienti, l’intervallo tra gli anni ’30 ai ’50 del secolo scorso fu infatti particolarmente ricco di personalitá di alto profilo culturale e didattico. La presenza di vari docenti provenienti dalla fucina delle avanguardie storiche del primo Novecento aveva infatti saputo, voluto e potuto fortemente rinnovare una didattica attestata fino a quel momento sugli epigoni del morellismo di maniera, stancamente imperanti da decenni in una cittá che in quel tempo costituiva, dal punto di vista culturale, per così dire il “centro gravitazionale” dell’intero Sud.
Pinacoteca E. Notte - Castello Ducale - Via Chiesa n° 11 - Ceglie Messapica - Brindisi

Dal: 08-08-2018     al: 31-08-2018

Jan Fabre. Ecstasy & Oracles

news

Lo scarabeo, antico simbolo di metamorfosi e uno dei primi alter-ego dell’artista Jan Fabre, il coleottero di Anversa, è elemento centrale della mostra a Monreale.
Piccoli bronzi rappresentano la ricerca vitale dell’artista e la scultura in bronzo a grandezza naturale, L’uomo che porta la croce, pone in equilibrio i limiti della fede.
Grandi mosaici realizzati con ali-gioiello di coleottero esplorano il ciclo eterno di vita e morte. In mostra per la prima volta in Europa, in Sicilia.
Cattedrale di Monreale (PA)

Dal: 07-07-2018     al: 04-11-2018

Gubbio al Tempo di Giotto. Tesori d’Arte nella Terra di Oderisi

news

La città di Gubbio conserva intatto il suo splendido aspetto medievale, con le chiese e i palazzi in pietra che spiccano contro il verde dell'Appennino.
È ancora la città del tempo di Dante e di Oderisi da Gubbio, il miniatore che il sommo poeta incontra tra i superbi in Purgatorio e al quale dedica versi importanti, che sanciscono l’inizio di un’età moderna che si manifesta proprio con la poesia di Dante e l'arte di Giotto.
Palazzo dei Consoli / Museo Diocesano / Palazzo Ducale a GUBBIO (PG)

Dal: 07-07-2018     al: 04-11-2018

Henri Matisse. Sulla Scena dell’Arte

news

L’esposizione Henri Matisse. Sulla scena dell’arte presenta e sviluppa una tematica centrale all’interno della vasta vita artistica di Henri Matisse: il rapporto con il teatro e la produzione di opere legate alla drammaturgia.
Una mostra inedita che porta al Forte di Bard, in Valle d’Aosta, dal 7 luglio al 14 ottobre 2018 oltre 90 opere realizzate in un arco temporale di 35 anni, dal 1919 fino alla morte dell’artista, avvenuta nel 1954. Si tratta principalmente della cosiddetta période Nicoise: Matisse, infatti, nel 1917 scelse Nizza come luogo principale della sua creazione artistica.
Forte di Bard - Bard (AO)

Dal: 07-07-2018     al: 14-10-2018

Ho in mente un paesaggio - Ricordando Giorgio Morandi

news

In mostra dal 7 al 17 giugno 2018 presso l’Associazione arte e cultura bolognese, La Corte di Felsina, gli artisti:
Paolo Bassi, Anna Bonini, Luca Donati, Gabriele Donelli, Francesca Giovannini, Tiziana Gualandi, Massimo La Volpe, Fabrizio Malaguti, Giancarlo Martelli e Paola Zola.

Sabato 28 aprile ore 17.30 lo psicologo Michele Guandalini presenta il libro "L’anima migra verso la scienza - Ipnosi regressiva"
Giovedì 7 giugno Ore 18.30: Vernissage.
La storica dell’arte Anna Rita Delucca presenta il libro "La collina dell’anima. Giorgio Morandi e la sua Grizzana" ( Cordero editore).


Vedi dettaglio

Dal: 07-06-2018     al: 17-06-2018

Un fiore può cambiare il mondo

news

La mostra itinerante dell'artista catalana Monse Pla, fa tappa dal 13 maggio al 3 giugno 2018 a Novara, presso lo Studio artistico Dentro l'arte”.
Questo progetto artistico è iniziato a gennaio 2018 a Bologna, è proseguito a Firenze, ora si ferma a Novara e proseguirà in altre città italiane.
“Un fiore può cambiare il mondo” è un'omaggio dell'artista all'Italia, e nasce dalle note della canzone di Sergio Endrigo “Ci vuole un fiore” che rappresenta la colonna sonora della favola che l'artista ci racconta attraverso la pittura e la poesia.

Studio artistico “Dentro l'arte”, Viale Dante 22, Novara
Inaugurazione: domenica 13 maggio, ore 17.30

Dal: 13-05-2018     al: 03-06-2018

Precedente123456789 ... 35Successivo

Adv

Ricerca nel sito

Adv

 

Sostienici


Adv

Social Network