David Pompili in Filosoficamente

Di: Giovanni Cardone

Si è inaugurata lunedì 2 giugno presso la Galleria Siniscalco la mostra dell’artista David Pompili “Filosoficamente”. L’intero percorso espositivo è stato organizzato dall’Associazione Culturale ARTEAS in collaborazione con l’IVB – Instituto Vital Brazil di Rio de Janeiro e la UERJ – Universidade do Estado do Rio de Janeiro.

Giovanni Cardone: Carissimo David come nasce il progetto?
David Pompili: Nasce principalmente da una mia esigenza interiore di trasmettere i miei pensieri le mie idee. Da qui è nato il titolo “Filosoficamente”, un titolo che lascia pensare ma nel contempo attraverso le mie opere vuole anche trasmettere la leggerezza dell’animo umano.
Giovanni Cardone: David ho visto che le tue opere sono volti incisi sul cartone perché?
David Pompili: Penso che il volto sia lo specchio dell’animo, poi perché attraverso i volti cerco di trasmettere una simbologia o dei simboli, tipo la schiavitù delle donne, i barboni; per me il volto diventa mezzo di comunicazione dei miei pensieri più reconditi.
Giovanni Cardone: David tu che sei umbro cosa ne pensi di Napoli?
David Pompili: Napoli per me è una città meravigliosa perché trasmette arte in ogni angolo; una città che ha ancora molto da dire.

Galleria Siniscalco
Via Carlo Poerio 116, Napoli
Dal 2 al 18 giugno 2014
La mostra si potrà visitare il lunedì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle 13 .30 e dalle 17.00 alle 20.00.

 

Data articolo: 02-06-2014


Inserisci un commento
avatar



BRUNO AYMONE ha scritto il: 10-06-2014
avatar
http://youtu.be/ggsz7uPVqWs

Adv

Ricerca nel sito

Adv

 

Sostienici


Adv

Social Network