UP & DOWN - Mostra Collettiva al Gamen di Napoli

articolo

Di: Giovanni Cardone

Napoli – Al Centro d’Arte e Cultura Gamen si è svolta la mostra collettiva “Up &Down “ organizzata da Stelvio Gambardella e da Massimo Pacilio. Entrando nel loro centro culturale sembra di entrare in un mondo d’altri tempi, loro vivono l’arte nella totale pienezza. Madrina della serata è stata la Cantate- Attrice nonché Pittrice Anna Calemme che con la sua voce ha impreziosito l’evento. Ospite della serata è stato lo Scrittore Nino Amato che ha presentato il suo libro “L’Armonia dell’Anima” edito dalla 7° Edizione. Un libro scritto con il cuore, e che fa innamorare chiunque lo legga.

Tanti sono stati gli ospiti presenti alla mostra tra cui: l’Artista Guido Carlucci ideatore del Sensorialismo Materico, Angela Feluca Art Director dell’Artista Vittorio Contrada, Ciro Castaldo Generali Eventi, Imma Pastena in rappresentanza dell’Associazione di Volontariato “L’Arcobaleno della Vita”, Gladys Mabel Cantelmi Organizzatrice di Eventi. Presenti all’evento la Poetessa e Critico d’Arte Tina Piccolo ambasciatrice della poesia italiana nel mondo che insieme al Critico d’Arte Giovanni Cardone hanno recensito gli artisti provenienti da tutta Italia.

Giovanni Cardone : Come nasce questa mostra e perché la scelta di questo titolo “Up & Down” ?

Massimo Pacilio: Up & Down nasce da una esigenza principalmente di spazio. Gli artisti partecipanti alla mostra si sono confrontati su tele di misure particolari 30x30, e molte volte rimango stupito dalla bravura.

Giovanni Cardone: Quali sono i tempi di preparazione della mostra?

Stelvio Gambardella: I tempi di preparazione di una nostra mostra è dai due ai quattro mesi, per dare risalto in primis agli artisti e poi a tutti coloro che collaborano all’evento.

Giovanni Cardone: In un momento congiunturale e di caos che stiamo vivendo, il vostro centro culturale come vive tutto questo in una città particolare come Napoli?

Massimo Pacilio: Io penso che l’arte dovrebbe affrontare questo problema in un modo diverso, cercando di non speculare sull’arte e sugli artisti, ma producendo arte con passione ed amore, come da anni fa il nostro centro culturale, anche in una città particolare come Napoli.

Partecipano alla mostra che si protrarrà sino al 18 Dicembre: Aurora Baiano, Antonio Caso, Angelo Iuliano, Adalgisa Santucci, Anna Sepe, Domenica Concilio Nikka Art, Edoardo Panetta, Emanuela Lella Allegra, Francesco Bulzis, Francesca Vena, Stelvio Gambardella, Luigi Bruno, Massimo Basile, Massimo Pacilio, Morando Morandi Mawr, Paolo de Meglio, Pietro Dell’Aversana, Sharilù, Anna Calemme.

Up & Down

Data articolo: 10-12-2012


Inserisci un commento
avatar



Adv

Ricerca nel sito

Adv

 

Sostienici


Adv

Social Network